Barlume della Regina Immortalis Lilith del 11-05-2021

Dono al Gran Maestro durante lo Hieros Gamos Sacro

Una #nuova #LunaNera si è paventata! In questa notte un #ciclo si è concluso e uno #nuovo è cominciato. La #MessaGnostica ha sigillato la #fine e l’#inizio che si uniscono nella #Luna #Nera. La #SignoraOscura ha nuovamente scelto l’#OracoloFemmineo in cui far entrare il Suo #Spirito #Eterno. La #DonnaScarlatta prescelta si è donata spontaneamente alla #Confraternita riunita, concedendo il suo #copro allo #HierosGamosSacro propedeutico alla produzione della #BevandaSacra, anelata dalla #ReginaImmortalis. Consumato lo #Hieros #Gamos che ha prodotti lo #sperma e il #sangue dell’#Adam, il loro miscuglio riunito nella #Bevanda #Sacra è stato bevuto dall’#Oracolo, dissetando l’arsura dello Spirito della Signora Immortale. Soddisfatta, la nostra #Regina #Lilith, tramite il suo Oracolo, si è unita al #GranMaestro per l’#amplesso #mistico, concedendogli questa #goccia di #consapevolezza

“Amati miei #adepti, smettete di usare la parte intellettuale. #Binah, la #Sefirah dello #OtzChiim, che nel #microcosmo rappresenta l’#intelletto, la #comprensione, quindi descrive quel procedimento che tende a dividere l’#informazione per capire. Essa è forviante in questa fase in cui #Abraxas è ormai sveglio e pronto a riprendere #Malkuth, il #Regno da lui creato.

#Binah fa parte della triade superiore delle #Sefiroth dello #Otz #Chiim. Nella successione delle emanazioni è la terza ad essere generata, quindi è l’ultima del #TriangoloSuperno. Non è un caso questo. Nella trinità spirituale: #Keter, #Chokmah e Binah, quest’ultima è alla base. La terza Sefirah è quella preposta alla divisione dell’#energia derivante dai #TreVeli: #Ain, #AinSoph e #AinSophAur.

L’energia che procedere dai #Tre #Veli è #NonDuale e fino a Chokmah non subisce divisioni nel suo procedere.

Con il riversarsi della #vibrazione Non Duale da Chokmah a Binah, ha inizio la dualità. Dal principio #Maschile di Chokmah si origina il principio #Femminile di Binah! Da Binah si origina Chesed, cioè la prima Seferih dalla #realtàmaterialeduale. Quindi Binah è il punto di congiunzione tra il cosiddetto triangolo Superno e le sei Sefirah centrali che danno origine alla #realtà concreta.

Binah è il punto in cui l’energia informe dello sperma universale si incontra con l’#ovulo #femminile materiale e si divide, esattamente come fa la #menterazionale con gli #oggetti #fenomeni che analizza: li divide, gli scinde, fa #apagogia

Quindi nell’utero oscuro di Binah inizia la divisione. Ciò conduce, inevitabilmente, alla creazione della realtà duale dell’esistenza e della frammentazione conoscitiva.

Questa frammentazione, che come avete potuto comprendere miei amati adepti, è propedeutica alla vita, lo è anche all’esistenza di Abraxas, il quale essendo #NonDuale può posizionarsi ad un livello superiore rispetto alla terza Sefirah.

Quindi non è in Binah in cui dovete confidare! Chi si ferma alla comprensione, alla intellettualizzazione, rischia solo di essere spazzato via da Abraxas. È doveroso, per ognuno di voi, evolvere fino alla #saggezza, cioè alla Sefirah Chokmah!

Solo lasciando perdere la divisione prodotta dal processo di comprensione, quindi entrando nella sperimentazione diretta della #Vita, vi sarà possibile superare il #Choas che sta arrivando!

La mia storia dovrebbe insegnarvi quando descritto sopra: l’abbandono dell’ordine intellettualizzato del #GanEden, per abbracciare la Vita diretta della realtà di #BestieFeroci, #Satiri e #Sarpenti

Non è cercando soluzioni con la mente razionale a ciò che sta accadendo che le troverete. È solo vivendo la situazione come se vi stesse buttando per la prima volta in piscina, lasciando che la vostra #esistenza vi faccia imparare a stare a galla, che supererete il dominio del primo #Eone creato.

Solo affrontando in modo disarmato e diretto la situazione, senza cercare di comprenderla, che vi sarà possibile padroneggiare la Non Dualità, quindi entrare in Chokmah e così fare vostro il principio di Abraxas: l’#Unità creatrice. A quel punto entrerete nella #Daath, la Sefirah invisibile e potrete conoscere pienamente la realtà e l’Eone che la governa.

Fermarsi solo all’uso della comprensione, come oggi giorno fanno in gran parte delle #vieiniziatiche, conduce dritti nei meandri del #Chaos e del suo lato #distruttivo.

Giungendo a Chokmah, si accede anche al lato #creativo del Chaos, così da poter pienamente sfruttare la caratteristica di Abraxas: la distruzione rigenerate!

Ecco perché nella mia #Chiesa è perpetrato l’insegnamento della distruzione della comprensione, dei #dogmi #sociali e delle proprie #convinzioni, così da far sbocciare negli adepti la via dell’#unità, figlia della saggezza.

Entrate all’ombra delle mie #ali, abbandonando le vostre convinzioni, e apprendete dalla mia #Via lo #sboccio dell’#IoSono, così da acquisire quella capacità #autodeterminativa indispensabile per vivere pienamente l’esistenza di questa realtà.”