GNOSI

Stati alterati della mente

Gli #statialterati della #coscienza sono la chiave per i #poterimagici.

Lo stato #mentale particolare richiesto ha un nome in ogni tradizione: la #NonMente.

Fermando il #dialogointerno, passando attraverso la cruna di un ago, #ain o niente, #samadhi o il tutto #concentrato su un solo punto. In questo articolo sarà conosciuta come #Gnosi.

Essa è una estensione della #trancemagica con altri mezzi. I metodi per raggiungere la gnosi possono essere divisi indue tipi. Nel metodo #inibitorio la #mente è progressivamente ridotta al silenzio fino a che rimanga un solo oggetto di #concentrazione. Nel metodo #eccitante la mente è portata fino a un punto molto alto di eccitamento mentre viene mantenuta la concentrazione sull’#obbiettivo

Una forte #stimolazione alla fine suscita una inibizione riflessa e paralizza tutto fuorché la funzione più centrale - l’#oggetto della concentrazione. Così una forte inibizione e una forte eccitazione finiscono col creare lo stesso effetto - la coscienza puntata su un punto o gnosi.

La #neurofisiologia si è finalmente imbattuta in quello che i #maghi hanno conosciuto attraverso l’esperienza da millenni.

Come un #grandemaestro una volta osservò: “vi sono due #metodi per divenire dio, il diritto e il rovescio”.

Fai in modo di rendere la mente come una fiamma o una pozza d’acqua immobile. É durante questi momenti di concentrazione su un solo punto, o gnosi, che i credi possono essere infusi per la #magia, e la #forzavita indotta a #manifestarsi

Un metodo molto velocee semplice consiste nel bloccare gli orecchi, il naso e la bocca, e coprire gli occhi con le mani. Il respiro e i pensieri sono con forza riportati a ritroso fino a che l’#incoscienza involontariamente rompe la posizione.

Alternativamente uno può porsi davanti a uno #specchio a una distanza di circa due piedi e guardare fissamente all’#immagine dei suoi #occhi senza battere le palpebre, con lo sguardo come di un cadavere. Lo sforzo richiesto per mantenere una immagine assolutamente non ondulante di sé stesso rende dopo un po’ di tempo la mente #silenziosa.

L’#eccitazionesessuale può essere ottenuta con ogni metodo preferito. In tutti i casi vi deve essere un trasferimento della brama richiesta per infiammare la #sessualità alla #materia del #lavoromagico a portata di mano. La #natura di una #operazionesessuale si presta facilmente alla creazione di #ordini indipendenti di esseri - #evocazione.

Anche in operazioni di #invocazione dove il #mago cerca l’#unione con qualche #principio (o #essere) il processo può essere riflesso sul piano fisico; il suo #partner è visualizzato come un’#incarnazione dell’#idea desiderata o #dio. Un prolungato #eccitamento #sessuale con la #karezza, l’#inibizione dell’#orgasmo o un #collasso di #orgasmi ripetuti può portare a stati di #trance utili alla #divinizzazione.

É necessario riacquisire la propria #originaria #sessualità dalla massa di fantasie e associazioni dentro le quali per lo più affonda. Ciò si raggiunge attraverso un uso giudizioso dell’#astinenza e accrescendo la #sensualità senza alcuna forma di appoggio mentale o fantasia. Questo esercizio è inoltre teraupeutico.

Tu sia sempre #vergine dentro #Kia.