Giorno 0

Un po perso

Sono passati tanti anni, forse troppi, ho perso di vista il mio obbiettivo e mi sono agiato nella mia pseudo tranquillita, certo, non era il massimo che si potesse chiedere alla vita, ma in qualche modo mi faceva stare bene. Una stabilità nella quale ero al sicuro. Immagino che anche tu stia pensando “Bella merda, una vita frenetica, Stayin’ Alive”, eppure in quella mediocrità ero finalmente tranquillo, non ero mai stato così e mi è piaciuto molto, moltissimo, evidemente troppo. Forse avevo bisogno di svegliarmi un attimo, anche se credo mi sia costato tropo farlo solo ora… in tutti i sensi. Beh che dire, è un nuovo anno, un nuovo inizio e la conclusione di moltissimo altro lasciate in sospeso. Spero dunque di non annoiarti troppo se condivido con te i miei obbiettivi per il prossimo futuro:

.1 - Studio. E’ imbarazzante, ma fra tutto quello che ho iniziato e lascaito a metà c’è proprio questo, tutto quello che adoravo è stato accantonato, vorrei incolpare qualcun altro ma la colpa è solo mia, ho dedicato tutta la mia attenzione altrove.

.2 - Precisione. Non pretendo di essere ossessivo compulsivo come potevo esserlo prima ma penso di dovermi costringere a creare una routine sana, grazie alla quale uscire dal mio loop di procrastinazione. Questo ovviamente spazia dalla sveglia della mattina, a quello che mangio, al modo in cui lascio la camera ogni giorno. Forse è un po pretenzioso ma sono convinto della sua utilià.

.3 - Sport. Sto parlando di mantenersi in forma, non pretendo di avere un fisico scultoreo, ma mi manca l’attività sportiva ed è sicuramente una bene per il mio benessere personale e mentale. Mi distrarrà sicuramente e allo stesso tempo mi terrà impegnato, quindi lo farò.

.4 - Chi sono?. Questa è sicuramente la domanda del secolo. Non ne ho idea e sicuramente non voglio essere quello che sono stato. Devo capire chi sono, cosa sbaglio, perchè lo faccio e come posso essere una persona migliore… sempre se riesco a capire cosa significa essere “Migliore”.

.5 - Vizi. Ho dei pessimi vizi e la sigarette è sicuramente una di quelle che deve calare, sicuramente l’obbiettivo è smettere, ma per ora vorrei almeno scendere di numero, questo vale anche per l’alcol.

.6 - Finanze. E anche qui sono riuscito ad essere un disatro, dopo tutto questo tempo non sono riuscito a mettere da parte un soldo, forse ho davvero toccato il fondo del barile.

.7 - Tu!. Ora vorrei che tu fossi parte della mia routine, sperando che riesca a mantenere almeno questa piccola abitudine e non mollare tutto come il resto.

Dici che sia troppo? Mi impegnerò questa volta! Ora ti saluto, ci sentiamo presto.